Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Nella cornice del Lago Maggiore il 20 aprile si è svolta la decima edizione nazionale della Robocup Jr che ha visto protagoniste 13 squadre in presenza e 10 a distanza. 

Questo storico evento, nato nel 2008, collega le scuole che a livello nazionale vogliono sperimentare ed esplorare usi didattici delle più avanzate tecnologie, dalla robotica, all’intelligenza artificiale, all’educazione al vivere “social” in modo costruttivo e alla lotta contro il bullismo. Proprio quest’ultimo è stato infatti il tema dell’anno scolastico 2017-2018 che ha visto all’opera le classi nel periodo tra febbraio e aprile 2018.

Tra i premi consegnati durante la manifestazione la giuria ha assegnato il titolo nazionale per la miglior creatività per abbinamento musica e tecnologia alla classe 5 Manzoni dell’I.C.Bagnolini di Villadossola. Gli alunni hanno così ottenuto un risultato eccellente per il lavoro svolto con attenzione, cura e partecipazione attiva.