Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

 

 

Primo giorno martedì 20/03/2018

Partenza da Villadossola alle ore 4.45 e arrivo a Napoli alle ore 11.50 con Freccia Rossa; incontro con le guide e pranzo in pizzeria; nel pomeriggio visita guidata di Palazzo reale, Napoli Monumentale (Piazza Municipio, Maschio Angioino, Teatro San Carlo e Piazza Plebiscito). Trasferimento a Paestum presso Hotel Clorinda (4 stelle). Serata al bowling.

Secondo giorno mercoledì 21/03/2018

Trasferimento agli scavi di Paestum e visita archeologica con i suoi maestosi templi dorici; visita guidata al Museo Nazionale. Ingresso e visita guidata ad un’azienda casearia dove si osserverà la produzione delle mozzarelle di bufala con relativo assaggio. Pranzo in azienda (cappellacci con ricotta di bufala, Hamburger di carne di bufala, rucola e pomodorini con patate, cannolo cilentano). Seguirà visita a Castellabate, dove è stato girato il film “Benvenuti al Sud” con Claudio Bisio e Alessandro Siani. Serata con spettacolo musicale “Tammurriata”.

Terzo giorno giovedì 22/03/2018

Partenza per Caserta, incontro con le guide ingresso e visita della Reggia e del suo immenso Parco Reale. Pranzo in ristorante a 200 m dalla reggia e nel pomeriggio trasferimento e visita delle seterie di San Leucio. Serata in discoteca presso Hotel Clorinda.

Quarto giorno venerdì 23/03/2018

Trasferimento a Pompei e visita del Centro Archeologico. Passeggiando tra gli scavi è possibile riscoprire il fascino dell’antica città romana distrutta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.. Ci si immergerà così nello scenario della vita quotidiana al tempo dei Romani, fra strade, templi, teatri, ville suntuose e botteghe artigiane.

Rientro per Villadossola con partenza da Napoli Centrale alle ore 15.05 e arrivo previsto alle 21.30 circa.

 

Torna alla pagina viaggio di istruzione