Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO

A.S. 2014-2015

Il nostro Istituto ha proseguito il processo di autovalutazione già avviato in precedenza al fine di migliorare la qualità del servizio offerto, coinvolgendo sia gli operatori sia l’utenza. L’autovalutazione d’istituto costituisce una proposta che mira allo sviluppo di una cultura collaborativa, che porta tutti i protagonisti coinvolti a impegnarsi in dialoghi costruttivi per la definizione dei fattori di qualità, per la loro valutazione e per le attività di miglioramento.

Il nostro Istituto ha avviato questo tipo di indagine proponendo un questionario a tutti gli utenti della scuola: alunni, genitori e docenti, in modo da individuare i punti di forza dell’attività complessiva e i punti di debolezza, per poter innescare processi di miglioramento del servizio scolastico e affrontare sulla base dei dati emersi i problemi prioritari.

L’area di osservazione ha riguardato in particolare l’immagine della scuola, l’ampliamento dell’offerta formativa, la comunicazione, i rapporti interpersonali, la collaborazione, la professionalità, il rispetto delle regole, l’impegno e la partecipazione alla vita della scuola

NEGLI ALLEGATI RISULTATI DELL’ INDAGINE

link AL RAV su SCUOLA IN CHIARO

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (STUDENTI.pdf)STUDENTI.pdf474 kB
Scarica questo file (GENITORI_p_s.pdf)GENITORI_p_s.pdf490 kB
Scarica questo file (GENITORI_i.pdf)GENITORI_i.pdf371 kB
Scarica questo file (DOCENTI.pdf)DOCENTI.pdf450 kB