Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Ai docenti di tutti i plessi
Alle famiglie e agli alunni

In previsione dell’eventuale ulteriore sospensione delle attività didattiche fino al 9 Marzo, di cui si attende conferma ufficiale, e in ottemperanza al DPCM art.1, comma d) in vigore dal 25 febbraio 2020, si invitano i docenti ad attivare modalità di didattica a distanza utilizzando ad esempio la piattaforma Office 365 e il Registro di classe per inviare ai propri alunni materiali, strumenti didattici, video tutorial, esercitazioni e approfondimenti al fine di favorire la continuità nell’apprendimento e anche il recupero delle lacune disciplinari, dedicando particolare attenzione alle specifiche esigenze degli studenti con bisogni educativi speciali; gli argomenti trattati e le attività avviate potranno essere registrati su Argo ScuolaNext.

Si esortano gli studenti a seguire quanto proposto dagli insegnanti e le famiglie a controllare costantemente il Registro elettronico.

Il Dirigente scolastico, Dott.ssa Stefania Rubatto