Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

A tutto il personale docente e Ata
Alla DSGA
Alle famiglie

 

OGGETTO: Vacanze Pasquali- Sospensione delle attività didattiche dal 9 al 14 Aprile

Da Giovedì 9 Aprile inizieranno le vacanze di Pasqua che si protrarranno sino a Martedì 14 Aprile, pertanto le attività didattiche riprenderanno regolarmente Mercoledì 15 Aprile.

Il momento è sicuramente difficile per tutti noi, nella dimensione privata della nostra casa e in quella pubblica del nostro lavoro ma finora, nel piccolo della Comunità scolastica, siamo riusciti a contrastare lo stato di disorientamento e fragilità cui ci ha esposto l’improvvisa e forzata interruzione della vita quotidiana.

Tutti i docenti hanno saputo cogliere la sfida di una didattica non solo diversa ma anche faticosa e impegnativa perché mai programmata né sperimentata prima; le famiglie stanno dando un valido contributo al processo formativo affiancando i figli dal punto di vista organizzativo, tecnico e soprattutto emotivo. Il monitoraggio effettuato con la somministrazione del questionario a insegnanti e genitori mi ha confermato che la strada intrapresa finora è quella giusta e colgo l’occasione per ringraziarvi del contributo e dei suggerimenti che verranno tenuti in debito conto. Oltre a questo l’emergenza in atto ha messo in luce la dimensione della scuola meno appariscente e spesso poco considerata relativa alla gestione dei locali ora perfettamente sanificati, dell’amministrazione, della contabilità e in questo caso anche del supporto tecnico di cui si occupa, con il qualificato supporto della DSGA, il personale amministrativo e ausiliario sempre disponibile anche a distanza, pronto a formarsi e ad aggiornarsi per affrontare gli imprevedibili cambiamenti in atto.

Nella convinzione che le restrizioni presenti, che non consentono neppure a Pasqua di riabbracciare amici e persone care, riducano finalmente e stabilmente il contagio, porgo a tutti voi i miei migliori Auguri affinché questo lungo e tormentato periodo ci lasci almeno la consapevolezza del valore delle piccole cose che troppo spesso abbiamo dato per scontate.

Villadossola, 5/04/2020

Il Dirigente Scolastico, Dott.ssa Stefania Rubatto

LINK AL FILE (pdf)

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Pasqua-Auguri della Dirigente.pdf)Pasqua-Auguri della Dirigente.pdf84 kB